COLLABORA AL SITO

Da quando abbiamo pubblicato il nostro sito su Internet, l'obiettivo che ci siamo posti nella realizzazione di queste pagine è stato quello di far conoscere, non solo ai soci, ma al maggior numero di persone, l'attività della nostra Sezione, attività svolta dai nostri diversi settori, al fine di raggiungere il nostro scopo sociale, così come recita l'articolo n. 1 del nostro Statuto:

Art 1 -
L'UNIONE OPERAIA ESCURSIONISTI ITALIANI (U.O.E.I.):
COSTITUITA IL 29 GIUGNO 1911 E' UNA LIBERA ASSOCIAZIONE NAZIONALE APARTITICA DI PERSONE E DI ENTI, ARTICOLATA IN SEZIONI, CHE NON PERSEGUE FINI DI LUCRO.

Ha per scopo l'elevazione morale e intellettuale degli associati e la salvaguardia della persona umana e dell'ambiente naturale nei suoi molteplici aspetti.
Si propone di raggiungere questi fini mediante: 

  1. La diffusione della conoscenza della montagna e delle bellezze naturali;

  2. La propaganda e la promozione del rispetto e della tutela dell'ambiente, nonché la sensibilizzazione degli aderenti ai problemi ecologici;

  3. L'incremento della conoscenza dell'arte, del folklore e di ogni espressione di cultura popolare;

  4. L'organizzazione di manifestazioni di ogni genere per indirizzare l'utilizzazione del tempo libero a fini culturali, ricreativi, sociali e sportivi, l'organizzazione di gare sportive di ogni genere;

  5. La diffusione di tutti gli sport, con particolare riguardo agli sports della montagna;

  6. La collaborazione con analoghi sodalizi.

    In particolare l'U.O.E.I.  intendere perseguire le proprie finalità con la realizzazione, nelle forme più convenienti all'interesse dei Soci, di gite Sociali, escursionismo, viaggi a lungo e medio raggio, crociere, campeggi e raduni vari, istituzione di rifugi di montagna, conferenze, esposizioni, mostre, convegni, pubblicazioni, istituzione di biblioteche, circoli culturali e cineteche e con l'incremento di scambi turistici e culturali anche in paesi esteri. 

 

Queste pagine sono una vetrina importante, uno dei modi di farci conoscere e nelle quali mettere in mostra le nostre iniziative e le attività svolte.

Per rendere questa "finestra" sempre più aggiornata ed interessante è però richiesta la collaborazione di tutti.

E' per questo che chiediamo ad ogni Socio di collaborare, fornendo:

notizie, informazioni, immagini, proposte e perché no anche critiche.

Il materiale che riterrete opportuno, può esserci inviato tramite FAX 0584/70098 o tramite email pietrasanta@uoei.it oppure consegnato direttamente in sede a Roberto Baldi.

RingraziandoVi per la collaborazione, a tutti un abbraccio UOEINO.

Per informazioni: pietrasanta@uoei.it  -  in sede il Giovedì dopo le ore 21:00  - Tel e Fax : 0584/70098 

 

pietrasanta@uoei.it