Settore: GIOVANI U.O.E.I.

Monte Forato, 28 Marzo 2004

Viste le mutevoli condizioni meteorologiche, all'inizio della settimana aveva di nuovo nevicato fino a quote intorno agli 800 metri, nella riunione del giovedì, il consiglio aveva ufficialmente annullato l'escursione.

Poi, la voglia di farci una scarpinata era tanta, ci siamo detti : vediamo domenica mattina com'è e si decide, alla peggio stiamo in sede.

Alle ore 8:30 tutti pronti in piazza del Comune, siccome la giornata sembrava promettere bene, abbiamo deciso di partire e ..... dove si arriva si arriva !

Anche se non è stato fatto quello che avevamo programmato, dicasi ferrata, (ma è sempre lì e ci torneremo!) l'escursione è stata ugualmente piacevole e divertente, con una compagnia come la nostra (tocco di modestia), non può essere altrimenti.

Gli N.E. hanno fatto da apripista, e ce ne era proprio bisogno, vista la gran quantità di piante abbattute dalla neve e attraversate sul sentiero ; i G.E. (pochi ma buoni!) non sono stati da meno; e gli scoiattoli, sorpresa della giornata, parevano caprette nate e vissute su quelle rocce.

Il gruppo cresce, le vecchie amicizie si rinsaldano e ne nascono di nuove, le prossime uscite si annunciano sempre più interessanti.

uoeipiet@email.it