Settore: GIOVANI U.O.E.I.

Gemellaggio U.O.E.I. - Comune di Carenno 17/18 Aprile 2004

Uscita a Carenno
di Verona Valentina e Baldi Lorenzo
foto di  Salini Fabrizio e
Verona Massimo

Quando ci siamo ritrovati alle 5:00 di mattina al terminal di Pietrasanta, più che l’inizio di un’uscita sembrava l’inizio di un videogioco stile “resident evil”, visto che sembravamo tutti degli zombi senza meta. Probabilmente tutti avevano intenzione di riposarsi sull’autobus, ma com’è naturale che sia, con dei ragazzi che fanno del “casino” è praticamente impossibile farlo. Quindi il viaggio è trascorso fra gente che urlava, gente che studiava fisica o spagnolo, e gente che stava per i fatti suoi.
Man mano che ci avvicinavamo a Carenno, la nostra meta, l’euforia saliva, fino a quando ci siamo incastrati con il pullman in una curva!
Superata anche questa difficoltà la strada per Carenno è stata tutta in discesa (metaforicamente parlando), fino all’arrivo, una volta scesi dal pullman, credevamo di essere salvi, ma non sapevamo che cosa ci attendeva …, l’albergo, seppur piccolo, non era male,  anche se quasi nessuno ha apprezzato la discoteca che si trovava nello “scantinato” dell’albergo, che ha turbato il sonno di molti che volevano riposarsi, comunque, torniamo al resoconto della giornata di sabato.
Dopo aver lasciato le borse con i vestiti di ricambio nelle camere dell’albergo, ci siamo incamminati per una piccola uscita per conto nostro, visto che eravamo arrivati in ritardo per le uscite nel programma per la giornata,  verso un posto dal nome che è tutto un programma: “La Chiesetta dei Morti”…
Lì, Cristiano, ha trovato un amico in un giovane torello che però ha preferito seguire la sua mamma piuttosto che stare con Crì, il quale, affranto ha continuato con tutti noi a camminare verso la meta dell’uscita ovvero il “Baitello Genepì”.
Ivi giunti, abbiamo consumato il nostro frugale pasto a base di panini, affettati e altre cibarie di ogni genere, per poi ripartire con destinazione Carenno.
Quindi siamo andati nel piazzale davanti alla chiesa locale dove era stata attrezzata una piccola parete artificiale per fare le prove di arrampicata, che abbiamo affrontato quasi tutti. Dopo di ciò, una bella partita a roverino ha completato la giornata, preparandoci lo stomaco per una bella abbuffata (???? Ma dove? Ma quando?). Scherzi a parte, dopo cena, siamo andati a teatro dove le Autorità di Carenno e le massime Autorità Uoeine si sono scambiate congratulazioni, saluti e riconoscimenti. Conclusasi la parte discorsiva dell’incontro, ha fatto il suo ingresso in scena una cantante milanese (che sarebbe la pronipote di Ettore Boschi, il fondatore dell’U.O.E.I.) che però, purtroppo, noi non abbiamo potuto ascoltare perché i piccoli erano stanchi, e perciò, a malincuore, abbiamo dovuto abbandonare il freddo (??????) del teatro. Quindi, tornati all’albergo, ognuno è andato nella propria camera, per il meritato riposo (anche se per alcuni è arrivato dopo molto, causa discoteca).
Il giorno dopo, visto il tempo, abbiamo declinato l’invito ad andare nonostante tutto sul Monte Tesoro, ma abbiamo optato per una visita turistica a Verona. Arrivati quindi nella città abbiamo visitato le maggiori attrazioni che la caratterizzano, ovvero l’Arena, e il balcone di Giulietta e Romeo.
Quindi ci siamo riavviati verso il pullman, che una volta raggiunto, ci ha portato finalmente a casa. Così abbiamo passato insieme due belle giornate, che ricorderemo sempre con piacere.

Quel ramo del lago di Como .... Arrivo in piazza a Carenno Lungo il percorso per "Baitello Genepì" Lungo il percorso per "Baitello Genepì"
Lungo il percorso per "Baitello Genepì"  "Baitello Genepì" Pranzo al  "Baitello Genepì"  "Baitello Genepì"
 "Baitello Genepì" Il Gagliardetto Le mucche Lorenzo B.
Nicolo O. Nicolo G. Jacopo Andrea
Ylenia Lorenzo Baldi Cristiano e Lorenzo Bartelletti Barbara
Chicca L'Esibizione di "Roverino" Quel ramo de ...  chi ha spento la luce !?!?! La terrazza dell'albergo
Il terrazzo dell'albergo C.d.Q. Ecco dov'è finito il Remole! La Sig.ra Verona ... a Verona!
L'Arena di Verona L'Arena di Verona Barbara e Eleonora L'ingresso nell'Arena
L'interno dell'arena L'interno dell'Arena  GiuliaC e AleV L'interno dell'Arena
L'interno dell'Arena L'interno dell'Arena ValeB e Fabrì L'uscita dall'Arena
Il Balcone di "Giulietta" con tutte le SCHIFEZZE attaccate Il Balcone di "Giulietta" con tutte le SCHIFEZZE attaccate Alla ricerca del gelato Ritorno sul Pullman

uoeipiet@email.it