U.O.E.I.
UNIONE OPERAIA ESCURSIONISTI ITALIANI
Sezione "Ezio Francesco Sacchelli"

PIETRASANTA


GITA TURISTICA
ACQUARIO DI GENOVA E VISITA ALLA CITTA'

Domenica,  25 gennaio 2004
Ore 7:30 terminal bus di Pietrasanta, il pullman di Silvano comincia a riempirsi, ... ci siamo tutti ?, si va bene part .... no aspetta ci sono dei posti vuoti, .... manca la Laura ... eccola che arriva !! OK siamo tutti, i 54 posti sono  occupati.
Ore 9:30, si scende davanti all'Acquario e prima di entrare, il nostro turno è alle ore 10:00, ci rimane il tempo per un caffé.

Poi entriamo, ci disperdiamo e ci ritroviamo lungo il percorso, meravigliati davanti ai cristalli che separano da ambienti ed animali visti, almeno per me, solo alla televisione.

Sembra di essere appena entrati, ma il nostro orologio biologico avverte che è l'ora di pranzo, sono passate più di tre ore. Ci ritroviamo all'esterno e dopo esserci divisi a seconda delle varie scuole di pensiero: panino, pizzeria, self-service etc., stabiliamo di ritrovarci alle ore 14:00, una volta riuniti e contati, chissà perchè, ogni volta che contiamo, o siamo uno di meno o due di più.

Iniziamo il giro turistico della Genova Storica guidati dalle nostre Professoresse.

L'appuntamento con Silvano è alle 17:30, così, terminato il giro turistico, ci rimane anche il tempo per una visita al Galeone.

Un vecchio proverbio dice: il buon giorno si vede dal mattino!

Durante il ritorno, scorrendo i visi dei partecipanti, credo si possa dire, che la prima vera gita dell'anno è perfettamente riuscita e sarà da sprone, per il Consiglio, a fare sempre meglio.

Alle 19:30 siamo di ritorno al terminal .

La Partenza Davanti all'acquario Un mondo fantastico La tartaruga Piumini colorati
Il Camaleonte Le rane rosa Non solo pesci Un mondo di colori La vasca delle Razze
Ancora razze Il pappagallo Le Iguane Il pasto dei delfini Caleidoscopio
La foca Il Matitone Il mitico Moro di Venezia La pausa pranzo Il Porto
"La conta" ........ La Cattedrale di San Lorenzo Un Classico Il Galeone
Fuoco !!! Allarme allarme !!! Non doveva essere molto comodo viaggiare! Tutta a babordooooo!!! Ciao ....  alla prossima volta

Roberto Baldi

Inizio pagina                                                          Indice